La certificazione UNITER dell’Innovation Manager secondo la norma UNI 11814 vale ancora di più!

13

Luglio, 2023

Focus

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con decreto direttoriale del 13 giugno 2023, ha disciplinato i termini e le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione all’elenco ministeriale dei manager qualificati e delle società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto delle agevolazioni previste dal “Voucher per consulenza in innovazione”.

UnionCamere, che ha un proprio elenco riconosciuto al fine dell’iscrizione nell’elenco del ministero, verifica i requisiti per l’iscrizione nell’elenco ed il successivo mantenimento e ha aggiornato il REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO DEI MANAGER DELL’INNOVAZIONE. Riconoscendo la certificazione ai fini del calcolo del punteggio complessivo.

L’Elenco è costituito, ai sensi del decreto del Ministero dello sviluppo economico del 7 maggio 2019, al fine di garantire l’individuazione di Manager dell’Innovazione in possesso di competenze specialistiche per supportare le micro, piccole e medie imprese nei processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più tecnologie “Impresa 4.0”.

Il Regolamento stabilisce una serie di requisiti e altrettanti punteggi da assegnare per ognuno di questi e per l’iscrizione all’elenco sono necessari minimo 60 punti.

Per fare un esempio, in “riferimento al titolo di studio”, la laurea quinquennale in discipline tecnico scientifiche vale 30 punti, l’attestazione di qualità e di qualificazione professionalerilasciata, ai sensi della Legge 4/2013, da un’associazione professionale – iscritta al MISE – di manager che svolgono consulenza organizzativa, gestionale e sull’innovazione vale 8 punti e udite udite: la “Certificazione professionale (in settori gestionali, ICT, ecc.) rilasciata da un ente di terza parte indipendente accreditato” vale 10 punti!

Quindi una nuova occasione per dimostrare che

l’INNOVATION MANAGER CERTIFICATO UNITER VALE DI PIU’!

Per ulteriori informazioni e per conoscere le date delle sessioni d’esame scrivete a uniter@uniter-italia.com

Articoli correlati
Giornata Internazionale della Donna

Giornata Internazionale della Donna

L’8 marzo Giornata Internazionale della Donna è una data simbolica che celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne. E’ una giornata che ha le sue origini nelle prime manifestazioni e proteste per i diritti delle donne che si sono svolte...

leggi tutto
Webinar UNIV-UNITER sui servizi ausiliari alla sicurezza

Webinar UNIV-UNITER sui servizi ausiliari alla sicurezza

UNIV in collaborazione con UNITER  ha organizzato un WEBINAR gratuito per la presentazione delle norme relative ai SERVIZI AUSILIARI ALLA SICUREZZA. Si tratta delle norme UNI 11925:2023 e UNI 11926:2023. La prima norma definisce i requisiti relativi all’attività...

leggi tutto
SESSIONI ESAMI PROFESSIONALI

SESSIONI ESAMI PROFESSIONALI

Le prossime sessioni d'esame saranno: - WEDDING E DESTINATION WEDDING PLANNER 4 APRILE - INNOVATION MANAGER 22 APRILE Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@uniter-italia.com

leggi tutto