Assemblea 2024 #Confcommerciocè

14

Giugno, 2024

Focus

UNITER era presente all’ Assemblea 2024 di Confcommercio-Imprese per l’Italia dove sono state lanciate delle sfide importanti.

Il Presidente Carlo Sangalli ha sottolineato come l’Italia sia ancora indietro rispetto alla media europea con un divario di circa il 14% nella partecipazione femminile al mondo del lavoro ed ha ribadito che la sostenibilità ha senso solo se perseguita nella sua integrità Economica/Governance, Sociale e Ambientale e quindi in un’ottica di equilibrio ESG.

UNITER attraverso gli strumenti potenti e virtuosi della Certificazione si fa parte attiva in queste sfide promuovendo il superamento dei divari e la sostenibilità attraverso i suoi Servizi di Certificazione rivolti alle Imprese, alle Organizzazione e alle Persone quali strumenti di Crescita e Cultura del tessuto imprenditoriale.

Certificazione Parità di Genere e attestazione Diversità e Inclusione

Certificazione della Sostenibilità

Certificazione Qualità, Ambiente, Sicurezza

Certificazione di Servizio e Prodotto

Certificazione delle Figure Professionali

sono tutti importanti strumenti che vanno in questa direzione.

Vi aspettiamo..
UNITER, per il Vostro Percorso di Crescita insieme a noi !

Articoli correlati
La Certificazione nel Settore della Vigilanza Privata

La Certificazione nel Settore della Vigilanza Privata

Il settore della vigilanza privata e quello dei servizi fiduciari stanno manifestando sempre più interesse verso le diverse forme di certificazione. Per quanto riguarda la vigilanza privata, da tempo regolamentata secondo norme tecniche, la certificazione in accordo...

leggi tutto
TDLab2024_ TerziarioDonna Confcommercio

TDLab2024_ TerziarioDonna Confcommercio

Come sappiamo le Donne nel mondo del Lavoro devono superare maggiori ostacoli rispetto agli Uomini. Il tema di questo importante appuntamento è ‘Economia in trasformazione: le imprese fra nuovo welfare e intelligenza artificiale’ . E’ proprio per superare il Divario...

leggi tutto