La Certificazione nel Settore della Vigilanza Privata

09

Luglio, 2024

Focus

Il settore della vigilanza privata e quello dei servizi fiduciari stanno manifestando sempre più interesse verso le diverse forme di certificazione.

Per quanto riguarda la vigilanza privata, da tempo regolamentata secondo norme tecniche, la certificazione in accordo alle UNI 10891 e UNI CEI EN 50518 è obbligatoria e la certificazione verso norme volontarie  ma con carattere contrattuale sui sistemi di gestione è un fatto consolidato.

Per quanto riguarda i servizi fiduciari, l’esigenza di regolamentazione ha portato all’emanazione di due norme tecniche volontarie altrettanto importanti, la UNI 11926 per i servizi e la UNI11925 per la qualificazione del personale.

In questa cornice si innesca la certificazione per la parità di genere, come scelta volontaria, etica e di crescita per tutto il settore.

VigilanzaPrivata On line ha riservato uno spazio per presentare questa certificazione al grande pubblico della vigilanza privata e dei servizi fiduciari e UNITER è stata ben lieta di confermare la sua attenzione verso questo settore che si è concretizzata anche con una convenzione con i soggetti afferenti a ConFedersicurezza e scontistiche dedicate.

Di seguito il link all’intervista:https://www.vigilanzaprivataonline.com/primapagina/vigilanza-privata-e-parita-di-genere-certificazione-vuol-dire-competitivita-5693.html

Articoli correlati
Assemblea 2024 #Confcommerciocè

Assemblea 2024 #Confcommerciocè

UNITER era presente all’ Assemblea 2024 di Confcommercio-Imprese per l'Italia dove sono state lanciate delle sfide importanti.Il Presidente Carlo Sangalli ha sottolineato come l'Italia sia ancora indietro rispetto alla media europea con un divario di circa il 14%...

leggi tutto
TDLab2024_ TerziarioDonna Confcommercio

TDLab2024_ TerziarioDonna Confcommercio

Come sappiamo le Donne nel mondo del Lavoro devono superare maggiori ostacoli rispetto agli Uomini. Il tema di questo importante appuntamento è ‘Economia in trasformazione: le imprese fra nuovo welfare e intelligenza artificiale’ . E’ proprio per superare il Divario...

leggi tutto