Pubblicate da EBINTER le ultime due ricerche redatte da UNITER su Parità di Genere e Transizione Digitale

01

Febbraio, 2024

Focus

LA CERTFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA PARITA’ DI GENERE SECONDO LA UNI/PdR 125:2022: UNO STRUMENTO PER LE IMPRESE E LE ORGANIZZAZIONI A SUPPORTO DELLA RIDUZIONE DEL DIVARIO DI GENERE

Il divario di genere è un problema significativo e c’è ancora molto strada da fare per raggiungere una vera eguaglianza tra uomini e donne. È dunque importante continuare a lavorare per rimuovere il divario in tutti gli ambiti della società, poiché l’uguaglianza di genere beneficia tutti. Si è stimato che un migliore posizionamento delle donne nel mondo del lavoro farebbe aumentare il PIL a beneficio di tutti. La certificazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022 rappresenta uno strumento concreto per accelerare il superamento del divario di genere.

TRANSIZIONE DIGITALE E SOSTENIBILITÀ: STRUMENTI PER ACCRESCERE LA FORZA LAVORO

Quali sono le tendenze di lungo periodo che influenzano il mercato del lavoro a livello globale? Si possono individuare quattro megatrend: l’andamento demografico, la globalizzazione, il progresso tecnologico (digitalizzazione) e la transizione verde. Ma è proprio la digitalizzazione che ha già avuto e avrà sempre più profonde implicazioni per la crescita economica, l’occupazione, i salari e il benessere dei consumatori.

Per avere accesso alle pubblicazioni in formato integrale https://uniter-italia.com/ricerche/ e https://www.ebinter.it/ricerche/.  

Articoli correlati
SESSIONI ESAMI PROFESSIONALI

SESSIONI ESAMI PROFESSIONALI

Le prossime sessioni d'esame saranno: - WEDDING E DESTINATION WEDDING PLANNER 4 APRILE - INNOVATION MANAGER 22 APRILE Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@uniter-italia.com

leggi tutto