Donne Imprese Futuro: Il lavoro che cambia

06

Dicembre, 2023

Focus

Il 05/12 si è svolto il forum nazionale di Terziario Donna Confcommercio.

Si è parlato di come cambia e stia cambiando il Lavoro e di come una maggiore partecipazione quantitativa e qualitativa delle donne nel mondo del lavoro possa fare la differenza per la crescita del nostro Paese.

Collegato a questo tema la Presidente Anna Lapini ha parlato dell’importanza della certificazione della parità di genere come strumento concreto per aumentare la presenza femminile nelle organizzazioni e questo sia in termini quantitativi che di maggiore accesso ai ruoli apicali e di migliori condizioni retributive.

Una migliore partecipazione delle donne nel mondo del lavoro è anche importante per la prevenzione della violenza economica contro le donne. Tutti questi temi sono stati anche ribaditi e rafforzati dalla Ministra Eugenia Roccella nel suo intervento.

Articoli correlati
La Certificazione nel Settore della Vigilanza Privata

La Certificazione nel Settore della Vigilanza Privata

Il settore della vigilanza privata e quello dei servizi fiduciari stanno manifestando sempre più interesse verso le diverse forme di certificazione. Per quanto riguarda la vigilanza privata, da tempo regolamentata secondo norme tecniche, la certificazione in accordo...

leggi tutto
Assemblea 2024 #Confcommerciocè

Assemblea 2024 #Confcommerciocè

UNITER era presente all’ Assemblea 2024 di Confcommercio-Imprese per l'Italia dove sono state lanciate delle sfide importanti.Il Presidente Carlo Sangalli ha sottolineato come l'Italia sia ancora indietro rispetto alla media europea con un divario di circa il 14%...

leggi tutto